Pistorius, Nike e il ritorno di immagine dei marchi
Al di là di ogni ovvia e indiscutibile questione legata al dramma della tragedia odierna legata al personaggio Oscar Pistorius, emergono alcune conseguenze legate alla sua immagine pubblica di vera star mediatica, nonché ai riflessi che tale atto (che divenga provato/comprensibile o meno) può avere sull’immagine di Pistorius e dei brand cui è legato in sponsorship.
Il sito di Pistorius è ancora attivo, (pare) non modificato e (chiaramente) non legato alla notizia. Almeno ad oggi, 14 febbraio, ore 14.25. Già però qualcosa è successo: il banner Nike (a dir poco grottesco, inquietante presagio dei fatti) è stato prontamente rimosso. Eccolo qui:
No comment. Che dire però di fronte a tale scelta?
Ma la domanda è: che fare del sito di Pistorius? (dando per scontato che non sia lui a gestirlo in prima persona…) Il dibattito, dai commenti al sito, è aperto. Visto che probabilmente verrà chiuso, ecco qui.
C’è anche chi si chiede apertamente se il sito non debba essere oscurato… Ma quel che colpisce (potere dei social media) è che il post odierno (probabilmente successivo alla notizia, come se nulla fosse) sia quello che vede il maggior numero di commenti. Ovviamente off-topic!