A lezione di viral video con Alex Orlowski
Nei giorni scorsi ho preso parte al workshop in Viral Video presso il CPM, gestito da Alex Orlowski. Ne avevo sentito parlare da alcuni blog e via twitter, ma devo ammettere che ciò che mi ha fatto iscrivere è quando ho scoperto che Alex ha girato il video di “Cupe Vampe” dei C.S.I. – uno dei miei gruppi preferiti di sempre, colonna sonora dei miei studi universitari bolognesi 🙂
Il workshop è andato oltre le mie aspettative: Alex è un fiume in piena e dispensa molta pratica e poca teoria, seguendo un percorso lineare ma saltando anche dove lo portano le (tante) domande. Tantissimi i video mostrati, ma molti anche i preziosi consigli (pratici) relativi a software, trucchi, accorgimenti… insomma, una full immersion in tutto quel che è virale da cui si esce con la chiara sensazione di sapere cosa approfondire… ma anche con quei 7-8 consigli strategici fondamentali che hanno risolto dei “dubbi amletici” che avevo prima di varcare la soglia del CPM.
Last but not least: Orlowski in certi momenti ci ha fatto anche morire dal ridere, e di musica ne capisce (dispensa di tanto in tanto chicche su Die Antwoord e Joy Division!)